venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” dell’11 ottobre alle 8.50 su RAI 2: sacrificio e libertà

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” dell’11 ottobre alle 8.50 su RAI 2: sacrificio e libertà

sulla via di damasco

Anticipazioni per “Sulla via di Damasco” dell’11 ottobre alle 8.50 su RAI 2: edicato a don Roberto Malgesini

Sulla via di Damasco - S2018/19 - Il diavolo e il male del mondo ...

Su Rai2 la storia di un martire e testimone della carità 

Non cercano gloria, neppure il martirio per restare nella storia: sono semplicemente sacerdoti. Come don Roberto Malgesini, “martire e testimone della carità verso i più poveri”, ucciso il 15 settembre scorso da un “senza tetto” che aiutava. A raccontare la straordinarietà di questo prete di strada, “Sulla Via di Damasco”, in onda domenica 18 ottobre alle 8.50 su Rai2, molti amici che l’hanno conosciuto.
Il programma si occuperà dei pastori che scelgono la strada, che aprono la canonica agli ultimi o che stanno con i giovani: in compagnia di don Gianni Castorani, responsabile di “Jeunesse Lumiére” di Firenze, da sempre in missione tra i giovani, in strada, in spiaggia, nelle piazze. Eva Crosetta racconterà le storie di chi sceglie il Vangelo per dare un futuro ai più soli, ai vulnerabili, senza fare distinzioni tra sano e infetto, tra ricco e povero, tra centro e periferia. Insieme a don Gianni, all’interno del programma di Vito Sidoti, anche il profilo di un altro sacerdote coraggio, padre Dolindo Ruotolo, il Padre Pio di Napoli che per una vita ha lottato contro prove, persecuzioni e tentazioni, con le testimonianze della nipote, Grazia Ruotolo, e di Luciano Regolo, condirettore di Famiglia cristiana.