mercoledì, Ottobre 28, 2020
Home > Lazio > Roma, Esquilino: chiuso un affittacamere abusivo

Roma, Esquilino: chiuso un affittacamere abusivo

roma

Roma, Esquilino: chiuso un affittacamere abusivo

ROMA – Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P., nella giornata di giovedì scorso, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina e alle verifiche anti Covid.

Durante il servizio, si è proceduto al controllo amministrativo di un’affittacamere in  via Principe Amedeo dopo alcuni esposti pervenuti al commissariato.

Qui sono state riscontrate numerose irregolarità tra cui l’innalzamento del numero dei posti letto, degrado degli impianti elettrici, bagni in scarse condizioni igienico sanitarie, bagagli che intralciavano le vie di fuga e la totale mancanza delle attrezzature antincendio.

Il titolare della struttura è stato sanzionato per 3.333 euro e, vista la mancata osservanza delle norme anti Covid, è stata disposta la chiusura dell’attività per 5 giorni.

Durante il servizio sono state controllate 90 persone, di cui 32 extracomunitarie, effettuati 6 posti di controllo con 31 veicoli fermati.

Gli agenti hanno inoltre arrestato un cittadino romeno di 44 anni, V.D. le sue iniziali, colpito da ordine di carcerazione: lo stesso deve espiare una pena di 1 anno e 9 mesi ed è stato associato presso il carcere di Rebibbia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *