giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Lazio > Roma, manifestazione in piazza contro ddl Zan: “Norma liberticida”

Roma, manifestazione in piazza contro ddl Zan: “Norma liberticida”

roma

ROMA – Manifestazione a Roma contro la legge Zan. Erano più di mille, ieri, in piazza del Popolo, rigorosamente distanziati sulla base alle norme anti-Covid, “per dire no alla norma liberticida del ddl Zan” (che intende contrastare l’omofobia e la transfobia con una specifica previsione da inserire nel codice penale) rispondendo all’appello di oltre 50 associazioni, aderenti al cartello#restiamoliberi, guidate dal Comitato “Difendiano i nostri figli”. In piazza anche la compagine di Fratelli d’Italia.

“Fratelli d’Italia – spiega Giorgia Meloni – si è recata in piazza senza simboli di partito al fianco dei cittadini, delle famiglie e delle tante associazioni che hanno organizzato una grande manifestazione a Piazza del Popolo per difendere la libertà di espressione da un progetto di legge ideologico e liberticida. Li ringrazio di cuore perché hanno avuto il coraggio di sfidare il pensiero unico dominante e dire chiaramente che il vero obiettivo del ddl Zan-Boldrini-Scalfarotto sull’omotransfobia non è combattere le discriminazioni, ma introdurre un nuovo reato d’opinione. Perché non c’è niente di civile e moderno nel definire “omofobo” chiunque dica no alla barbarie dell’utero in affitto o difenda il diritto di un bambino ad avere un padre e una madre.

Il nostro ordinamento tutela già oggi qualsiasi tipo di offesa alla persona a prescindere da quale che sia il suo orientamento sessuale e i dati ufficiali confermano che non c’è nessuna emergenza. Lo scopo di questa proposta è un altro: punire, mettere in carcere e rieducare chi non si allinea al mainstream. Lo ha ribadito anche oggi il presidente della CEI, il cardinal Bassetti: “La libertà di pensiero non può essere discriminata perché ritenuta discriminante”. È una battaglia di libertà e di democrazia e noi di Fratelli d’Italia saremo sempre in prima linea per combatterla”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net