sabato, Ottobre 23, 2021
Home > Abruzzo > San Salvo, viene trovato in possesso di una pistola rubata 22 anni fa: in manette 28enne abruzzese

San Salvo, viene trovato in possesso di una pistola rubata 22 anni fa: in manette 28enne abruzzese

roma

SAN SALVO – È stato trovato in possesso di una pistola, rubata 22 anni fa, un 28enne abruzzese, D.R.A, residente a Teglio e domiciliato a San Salvo. 

Stando a quanto è stato possibile apprendere, a far scattare le perquisizioni da parte dei Carabinieri, all’interno le abitazioni del giovane, sarebbe stata la denuncia di una donna, che avrebbe accusato il 28enne di lesioni e violenza privata.

Nel corso dei controlli, effettuati dai militari dell’Arma di San Salvo e di San Vito Chietino, in collaborazione con le unità cinofile antidroga e per la ricerca di armi ed esplosivi di Chieti, in uno dei due immobili sarebbe stata rinvenuta una pistola revolver marca Franchi, risultata rubata nel 1998 a Ortanova, nel foggiano.

Oltre all’arma, nascosta minuziosamente tra gli arredi domestici, sarebbero rinvenute anche sei cartucce calibro 38 special. 

Terminata la perquisizione, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, che in questo momento si trova nella casa circondariale di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, è stato deciso che, prima di consegnare la pistola al suo legittimo proprietario, nei prossimi giorni verrà verificata da chi di dovere, la funzionalità e la potenza dell’arma. 

Elisa Cinquepalmi 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net