martedì, Marzo 19, 2024
Home > Lazio > Latina, un arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a P.U.

Latina, un arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a P.U.

scauri di minturno

LATINA – Nella serata di domenica, a Latina, i Carabinieri del locale Nor-Sezione Radiomobile, nel corso di un  servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 54enne.

In particolare l’uomo, alla vista dei militari operanti, ha cercato di dileguarsi e, appena raggiunto per essere sottoposto a controllo, ha tentato di disfarsi di una bustina di plastica, il cui contenuto è risultato essere individuato-da esame narcotest-come sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Successivamente l’uomo, cercando ancora di darsi alla fuga, ha colpito al volto ed al torace uno dei Carabinieri, venendo nuovamente raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

Da ulteriori accertamenti eseguiti dai sanitari del personale 118, l’uomo,  che si trovava in forte stato di agitazione, è risultato positivo al test sui cannabinoidi. 

La sostanza stupefacente, precedentemente dispersa durante la fuga, è stata in parte recuperata e posta in sequestro, mentre l’arresto dell’uomo è stato convalidato dall’A.G., che ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma in attesa di processo.

I due militari coinvolti nell’operazione, ricorsi alle cure mediche, hanno riportato lievi lesioni in seguito alla colluttazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net