giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Mondo > Pakistan, bomba esplode in una scuola coranica: 7 morti

Pakistan, bomba esplode in una scuola coranica: 7 morti

pakistan

Peshawar, Pakistan – Sette persone sono morte e almeno altre 123 sono rimaste ferite nel corso di una esplosione che si è verificata in una scuola religiosa nella città pakistana settentrionale di Peshawar, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

“L’esplosione – ha detto un funzionario – è avvenuta durante l’insegnamento del Corano.Qualcuno ha portato una borsa esplosiva all’interno del seminario religioso”. Secondo la polizia, le vittime sarebbero tutti studenti. Tra i feriti anche due insegnanti. Al momento nessuno ha rivendicato l’attentato.

La scuola si trova in Pakistan, sulla tangenziale di Peshawar


La scuola si trova sulla tangenziale di Peshawar, nella periferia sud della città. Il sovrintendente della polizia di Peshawar Waqar Azeem ha dichiarato che l’esplosione è avvenuta durante la prima conferenza mattutina. Sul posto sono presenti servizi di soccorso e una squadra per l’eliminazione degli artificieri.

Il capo della polizia di Peshar, Mohammad Ali Gandapur, ha spiegato che la causa dell’esplosione sarebbe stato uno IED con 5-6 chilogrammi di esplosivo collocato in una borsa abbandonata presso il seminario religioso Jamia Zubairia madrassa. Questo è l’attacco più mortale contro i civili dal giugno di quest’anno nel Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *