mercoledì, Dicembre 1, 2021
Home > Mondo > Pakistan, bomba esplode in una scuola coranica: 7 morti

Pakistan, bomba esplode in una scuola coranica: 7 morti

pakistan

Peshawar, Pakistan – Sette persone sono morte e almeno altre 123 sono rimaste ferite nel corso di una esplosione che si è verificata in una scuola religiosa nella città pakistana settentrionale di Peshawar, secondo quanto riferito dalle autorità locali.

“L’esplosione – ha detto un funzionario – è avvenuta durante l’insegnamento del Corano.Qualcuno ha portato una borsa esplosiva all’interno del seminario religioso”. Secondo la polizia, le vittime sarebbero tutti studenti. Tra i feriti anche due insegnanti. Al momento nessuno ha rivendicato l’attentato.

La scuola si trova in Pakistan, sulla tangenziale di Peshawar


La scuola si trova sulla tangenziale di Peshawar, nella periferia sud della città. Il sovrintendente della polizia di Peshawar Waqar Azeem ha dichiarato che l’esplosione è avvenuta durante la prima conferenza mattutina. Sul posto sono presenti servizi di soccorso e una squadra per l’eliminazione degli artificieri.

Il capo della polizia di Peshar, Mohammad Ali Gandapur, ha spiegato che la causa dell’esplosione sarebbe stato uno IED con 5-6 chilogrammi di esplosivo collocato in una borsa abbandonata presso il seminario religioso Jamia Zubairia madrassa. Questo è l’attacco più mortale contro i civili dal giugno di quest’anno nel Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net