giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per i Grandi Sceneggiati TV di Vittorio Cottafavi del 28 ottobre alle 15.40 su RAI 5: “Operazione Vega”

Anticipazioni per i Grandi Sceneggiati TV di Vittorio Cottafavi del 28 ottobre alle 15.40 su RAI 5: “Operazione Vega”

Operazione Vega

Anticipazioni per i Grandi Sceneggiati TV di Vittorio Cottafavi del 28 ottobre alle 15.40 su RAI 5: “Operazione Vega

Operazione Vega.png

Per i Grandi Sceneggiati in TV in onda oggi mercoledì 87 ottobre alle 15.40 su Rai 5 “Operazione Vega” con la regia di Vittorio Cottafavi e la interpretazione di Aldo Giuffrè e Michele Malaspina nella versione andata in onda nel 1962 sulla Rai.

Operazione Vega è un film per la televisione italiano del 1962 diretto da Vittorio Cottafavi. Tratto dall’omonimo radiodramma di Friedrich Dürrenmatt (nella traduzione di Italo Alighiero Chiusano), tratta con narrazione fantascientifica i temi della guerra fredda.

In un imprecisato ma prossimo e distopico futuro, due confederazioni di segno ideologico opposto si sono spartite la Terra, e tentano entrambe la conquista del Sistema Solare. La colonia penale di Venere viene riadattata a base missilistica da una delle 2 superpotenze, che si prepara ad aggredire l’altra, scatenando una grave crisi internazionale. Tale progetto incontra, però, la ferma opposizione dei deportati, che ormai considerano la colonia penale venusiana come loro nuova patria, e non vogliono evacuarla per far posto alle installazioni militari.