venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: Mauro Zironelli è il nuovo allenatore dei rossoblu

Sport, Samb: Mauro Zironelli è il nuovo allenatore dei rossoblu

samb

Sport, Samb: Mauro Zironelli è il nuovo allenatore dei rossoblu

di Marco De Berardinis

Il tecnico veneto ha firmato un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di promozione in serie B

Nella giornata di mercoledì 28 ottobre, la Sambenedettese calcio ha annunciato l’arrivo sulla panchina rossoblu del tecnico Mauro Zironelli classe ’70 al posto di Paolo Montero.

L’allenatore veneto, arrivato in mattinata in città, dopo aver firmato il contratto con la società rivierasca per un anno, con opzione di rinnovo in caso di promozione, si è subito recato al Samba Village di Stella di Monsampolo per conoscere la squadra e sottoporsi all’intervista di rito da parte dell’addetto stampa signora Federica Rogato. Nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento.

Queste alcune sue dichiarazioni rilasciate poco dopo il suo arrivo al Samba Village: “Intanto sono un po’ frastornato, sono partito all’alba, è stata una cosa un po’ improvvisa. Due anni fa c’era stato già un interessamento, anche se non diretto, ma sapevo che c’era la possibilità di venire a San Benedetto poi non si è concretizzata”.

“Il valore tecnico della Samb è importante, conosco parecchi giocatori, importante è fare oggi un bell’allenamento e vedere in che situazione siamo. Occorre conoscerli bene. Hanno fatto un lavoro di forza, nel pomeriggio faremo pressione e cercherò di conoscerli al meglio. Vamos Samba” ha concluso.

La conferenza stampa di presentazione del tecnico veneto, ci sarà in modalità remoto, giovedì 29 ottobre alle h.13:45.

Il neo allenatore rossoblu è nato a Thiene in provincia di Vicenza il 21 gennaio del 1970, dopo aver iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili del Vicenza prima e del Bassano poi,  allena in serie D l’AltoVicentino per due anni, poi passa al Mestre dove ottiene la promozione dalla serie D alla serie C, in laguna rimane due anni.

Quando allenava il Mestre incontrò i rossoblu battuti 0-2 al Riviera. Nell’agosto del 2018 diventa allenatore della Juventus Under 23 in serie C, l’anno successivo passa al Modena, dove incrocia di nuovo i rossoblu al Riviera, in quell’occasione la gara terminò 1-1, a fine novembre però venne esonerato ed oggi è approdato alla Samb.