mercoledì, Ottobre 27, 2021
Home > Lazio > Appello della FISH Onlus alle donne con disabilità: “Rispondete al questionario VERA2”

Appello della FISH Onlus alle donne con disabilità: “Rispondete al questionario VERA2”

fish

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo: “La FISH (Federazione italiana per il superamento dell’handicap), nell’ambito del progetto “Disabilità: la discriminazione non si somma, si moltiplica“, sta affrontando il tema delle discriminazioni multiple cui spesso sono soggette quelle persone con disabilità che assommano ulteriori fattori di rischio. In primo luogo il genere, ma anche l’età, l’appartenenza etnica, il colore della pelle, la lingua, la religione, l’orientamento sessuale o qualsiasi altro tratto che possa comportare specifichi rischi di discriminazione.

Per poter realizzare la ricerca relativa alle donne con disabilità è stato elaborato un questionario che si chiama VERA2 che costituisce un approfondimento della precedente ed analoga edizione alla quale molte di voi hanno preso parte. VERA infatti è l’acronimo di Violence Emergence, Recognition and Awareness.

Con questa comunicazione in qualità di coordinatrice del gruppo donne della Fish insieme al Presidente Nazionale, ringraziamo tutte coloro che hanno già compilato il questionario che sta ottenendo grandi risultati, e chiediamo uno sforzo  ulteriore  a tutte  le donne con disabilità di compilazione del questionario ed un aiuto a tutte le associazioni aderenti per diffonderlo.

E’ infatti molto importante poter contare su un campione numeroso di risposte per poter elaborare un documento aggiornato che potrà costituire un punto anche importante della nostra attività. Troverete il questionario a questo link: https://it.research.net/r/FishMultidiscriminazioneDonne

Silvia Cutrera coordinatrice gruppo donne FISH e Vincenzo Falabella Presidente FISH 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net