domenica, Novembre 29, 2020
Home > Sport in Pillole > Cus Ancona c5, sabato il derby con l’Askl Ascoli

Cus Ancona c5, sabato il derby con l’Askl Ascoli

cus ancona

Terza giornata nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5 che vedrà il Cus Ancona impegnato sul campo dell’Askl Ascoli.

Partita non semplice per la formazione di Francesco Battistini che dopo aver superato Grottaccia Cingoli e Corinaldo si appresta ad affrontare un altro derby questa volta in trasferta. A fare il punto della situazione l’ex di turno Alessandro Benigni punto di forza del Cus Ancona: “Ci aspetta una gara particolarmente difficile contro una squadra dotata di giocatori di un certo livello tra cui 4 brasiliani in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Rispetto allo scorso anno la squadra si è rinnovata, hanno cambiato diverse pedine un po come noi del Cus Ancona”.

Lei assieme a suo fratello siete gli ex di turno che ambiente vi aspettate di trovare sabato pomeriggio in quel di Ascoli?

“Non è la prima volta che il Cus Ancona va a giocare in quel di Ascoli, tra le due società c’è un rispetto reciproco chi pensa che la rivalità presente nel calcio a 11 si ripercuota anche nel calcio a 5 molto probabilmente deve rivedere le proprie posizioni. Resta inteso che noi vogliamo vincere della stessa idea saranno ovviamente i nostri avversari”.

Come arriva il Cus Ancona a questa terza giornata di campionato?

“Per il momento abbiamo vinto le prime due gare. A Cingoli siamo andati bene nonostante le insidie del debutto le cose migliori poi le abbiamo fatte vedere con il Corinaldo. Siamo una squadra giovane di qualità con tanti volti nuovi. Abbiamo bisogno di giocare e stare insieme per trovare i giusti eqilibri”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *