giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Camerano, interventi di manutenzione nel Bosco Mancinforte

Camerano, interventi di manutenzione nel Bosco Mancinforte

camerano

Camerano, interventi di manutenzione nel Bosco Mancinforte

CAMERANO – Sono in corso piccoli interventi di manutenzione all’interno del Bosco Mancinforte, finalizzati alla sistemazione ed una migliore fruibilità di tutta l’area.

I lavori riguardano principalmente la raccolta dei rifiuti sparsi tra la vegetazione, la risagomatura e sistemazione delle scalette e di alcuni tratti di sentiero, la pulizia dei gradoni e dei tavoli, sfalci e tagli vari di piccole piante e arbusti presenti a livello del suolo. Saranno inoltre tolte parti di staccionate che hanno subito degli atti vandalici ed alcuni rami rotti dal maltempo delle scorse settimane.

Per limitare l’accesso alla parte finale del sentiero, al momento, non saranno spostati gli alberi caduti.

L’area è molto cara ai Cameranesi in quanto è possibile ammirare più di 150 piante ornamentali e di alto fusto, tra le quali molte sono centenarie ed alcune addirittura ultracentenarie.

Vi si trovano una notevole varietà di piante e arbusti, tra i quali la quercia, il leccio, l’acero, il biancospino, l’edera, il rovo, il caprifoglio, il pungitopo, la primula, la violetta e il ciclamino.

Il viale principale, inoltre, conduce ad un belvedere con un suggestivo panorama sulla vallata del Boranico e verso Ancona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net