giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno, scomparse le bare abbandonate nel cimitero cittadino

Ascoli Piceno, scomparse le bare abbandonate nel cimitero cittadino

ascoli piceno

ASCOLI PICENO – Bare abbandonate nel cimitero di Ascoli Piceno: la segnalazione di Italia Nostra ha sortito il proprio effetto. “Ascoli Nostra – si legge in una nota ufficiale – ha constatato con piacere che qualcuno ha preso atto della nostra segnalazione sulle bare abbandonate nel cimitero cittadino.

Le bare di legno sono scomparse e la catasta dei sarcofagi di zinco è stata parzialmente coperta da un telo, mentre la parte più a monte rimane ancora esposta agli agenti atmosferici, permane però il grave problema delle infiltrazioni causate dai dilavaggi meteorici. Anche il cancello è stato protetto da un nuovo telo, celando meglio il macabro scenario.

Soluzioni che speriamo siano temporanee in considerazione della Commemorazione dei Defunti: chiediamo pertanto che la cittadinanza venga messa a conoscenza delle azioni intraprese per risolvere definitivamente il problema dell’immagazzinamento e dello smaltimento di questi rifiuti speciali.

Nessuno pensi che nascondere i fatti sia la soluzione del problema usando il vecchio detto: occhio non vede, cuore non duole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net