venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Castellalto, 2 nuovi casi di positività al Coronavirus

Castellalto, 2 nuovi casi di positività al Coronavirus

Porto San Giorgio

CASTELLALTO – “La comunicazione della ASL arrivata poche ore fa ci informa che ci sono altre 2 persone positive al COVID a Castellalto, a cui va la grande vicinanza mia personale e della nostra intera comunità, perché, come ormai dico da sempre, nessuno sceglie di incontrare il virus volontariamente, ma al contrario è un nemico invisibile che ci può invadere, e contro il quale possiamo solo usare tanta attenzione e a volte non basta. In Italia oggi +31.758 casi con 251.886 tamponi effettuati, In Abruzzo 450 positivi su 3387 tamponi effettuati, a Teramo 137 casi. Sono numeri importanti basta leggerli senza commenti.

Ad oggi contiamo sul nostro comune 28 casi ufficiali totali ( in questo numero non ci sono gli alunni della scuola che ho comunicato stamattina), ed è un numero destinato a salire nella giornata di domani e nei prossimi giorni, come capirete. Ma dalla prossima settimana sono sicuro che inizierò a comunicare i casi di negativizzazione.

Ai genitori degli alunni delle due classi di Castelnuovo, che sono state poste in quarantena, ai quali sono vicino, chiedo di avere con i loro ragazzi e bambini il più grande atteggiamento di normalità e serenità nell’attesa dei tamponi. Anzi impariamo dai bambini, cosi come è successo 15 giorni fa, quando abbiamo avuto la stessa situazione alla scuola di Petriccione, dove i piccoli hanno insegnato tanto a tutti noi, con la loro spontaneità, che gli eventi come questo possono capitare, ma la differenza sta in come li si vive”. Così ieri in una nota il sindaco di Castellalto Vincenzo di Marco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net