giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Mondo > USA, guerra di sondaggi: per il NYT avanti Biden, per il WP-ABC Trump in testa

USA, guerra di sondaggi: per il NYT avanti Biden, per il WP-ABC Trump in testa

guerra di sondaggi

USA, guerra di sondaggi: per il NYT avanti Biden, per il WP-ABC Trump in testa. Biden avanti in 4 Stati chiave secondo il New York Times

Dopo la grande rimonta del Presidente Trump che si sta profilando negli ultimi giorni della campagna elettorale per la Casa Bianca 202, infuria sui principali media – tutti comunque apertamente filodemocratici – una autentica guerra di sondaggi.

A 48 ore dal voto il New York Times – nemico giurato di Donald Trump – pronostica il candidato dem Joe Biden in netto vantaggio in 4 Stati chiave, tutti vinti 4 anni fa dall’attuale Presidente su Hillary Clinton e quindi l’ex vice di Obama -sceso imprevedibilmente in campo contro Trump in campagna elettorale – sembrerebbe avere migliori possibilità dell’attuale inquilino della Casa Bianca.

In Wisconsin Biden avrebbe ben 11 punti di scarto, in Arizona ed in Pennsylvania sarebbe avanti di 6 punti ed in Florida avrebbe un vantaggio di 3 punti. Al contrario secondo un sondaggio di Washington Post-Abc, in Florida i due contendenti sarebbero testa a testa, con un lieve vantaggio del presidente: Biden al 48%,Trump al 50%.

Trump, è rimonta: i sondaggi accorciano la distanza da Biden

Presidenziali 2020, divario ridotto tra Trump e Biden per l’ultimo sondaggio Fox

Dopo 4 anni si sta preparando una nuova vittoria a sorpresa di Trump alle elezioni presidenziali Usa di martedì prossimo? Prosegue la rimonta dell’inquilino della Casa Bianca dallo sfidante Joe Biden nella corsa per la rielezione ad un secondo mandato, e l’ultimo sondaggio Fox registra una riduzione del distacco a livello nazionale, anche se poi a decidere sarà il voto locale Stato per Stato che potrebbe premiare Trump come nel 2016 nonostante un maggior numero di voti democratici registrati a livello nazionale.

Secondo gli ultimi sondaggi, il candidato democratico ha 8 punti di vantaggio con il 52% delle preferenze a fronte del 44% del presidente. Nell’ultima rileva zione di tre settimane fa il vantaggio era di 10 punti, con Biden al 53% dei consensi contro il 43% di un Trump lanciatissimo nelle ultime ore in una campagna elettorale frenetica negli Stati attualmente in bilico. Nel frattempo Joe Biden ha lanciato un appello ai suoi elettori: “Il 3 novembre sceglieremo tra speranza e paura,tra unità e divisione” Ed è subito giunta la replica di Trump: “Con Biden non ci sarà futuro per l’America, io garantirò al Paese legge ed ordine”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net