giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Il Collegio 5” del 27 ottobre alle 21.20 su Rai 2:  gli studenti tornano nel 1992

Anticipazioni per “Il Collegio 5” del 27 ottobre alle 21.20 su Rai 2:  gli studenti tornano nel 1992

il collegio 5
Anticipazioni per il ritorno de “Il Collegio 5” in onda il 27 ottobre alle 21.20 su Rai 2:  gli studenti tornano nel 1992 (none)

Torna “Il Collegio” e porta i ragazzi nel 1992: un nuovo collaboratore scolastico, la musica di Jovanotti e le intemperanze dei ragazzi

Secondo appuntamento con la nuova stagione de “Il Collegio 5”, martedì 3 novembre alle 21.20 su Rai2.
Dopo lo choc per l’espulsione di Mishel Gashi e Luca La Polla, i 19 protagonisti si trovano a dover affrontare il tradizionale taglio dei capelli. I collegiali comprendono così, giorno dopo giorno, che abituarsi alle rigide regole del Collegio, vivere nel 1992 senza cellulari, né prodotti di bellezza o alcun genere di comfort non è facile. In loro aiuto arriva un nuovo collaboratore scolastico che si occuperà anche di distribuire ai giovani studenti il materiale scolastico e le merende. Intanto continuano le lezioni e durante quella di musica i ragazzi hanno l’occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti “Ragazzo Fortunato”, dando vita ad uno dei momenti più gioiosi della settimana. Le intemperanze degli alunni però non si placano, tanto da scatenare l’ira dei professori che, per riportare l’ordine, devono ricorrere all’autorità del Preside. Che misure prenderà il Preside davanti alle continue e persistenti infrazioni alle regole di questa classe 1992?
IL COLLEGIO 5 è stato girato durante l’emergenza sanitaria e precedentemente al Decreto Legge n. 125 del 7.10.2020. Il rispetto di protocolli, studiati appositamente, ha permesso di raccontare le storie dei ragazzi e di portare a termine il progetto in sicurezza.