venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 7 novembre alle 10.30 su RAI 1: misure per contrastare il Covid-19

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” del 7 novembre alle 10.30 su RAI 1: misure per contrastare il Covid-19

buongiorno benessere

Anticipazioni per “Buongiorno Benessere” di Vira Carbone del 7 novembre alle 10.30 su RAI 1: misure per contrastare il Covid-19

(none)

Sabato 7 novembre, alle 10.30 su Rai1, appuntamento con la nona puntata di “Buongiorno Benessere”, il programma di medicina e salute condotto da Vira Carbone. Tema centrale della trasmissione è ancora una volta il Covid-19 e le contromisure messe in atto dalle autorità sanitarie e da ciascuno di noi per contrastare la diffusione del virus.
È, infatti, accertato e condiviso il pensiero che la lotta al contagio cominci con il mettere in pratica comportamenti di prevenzione corretti: mantenere un livello di igiene alto; indossare la mascherina il più possibile; evitare contatti personali che non siano strettamente indispensabili.
Gli esperti clinici in collegamento aiuteranno a capire, per esempio, come disinfettare gli oggetti di uso quotidiano; come e a chi segnalare un sintomo che  preoccupa; come comportarsi in famiglia appena si teme di poter essere portatori del Covid-19.
Si vedrà poi come tre grandi nosocomi specialistici nazionali – il Sant’Eugenio di Roma, il Rizzoli di Bologna e il San Leonardo di Salerno – si sono attrezzati in questo periodo per garantire ai pazienti il massimo livello di sicurezza e di assistenza sanitaria.
Nei servizi degli inviati sul territorio si parlerà poi delle erbe per rafforzare il sistema immunitario; del benessere generale garantito dall’esercizio fisico; e dei prodotti di stagione – come la castagna, per esempio – che possono aiutarci a stare bene.
Il divulgatore scientifico e cuoco Marco Bianchi, infine, aiuterà ad arricchire il nostro menu all’insegna della salute.