sabato, Aprile 17, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

(none)

Linea Verde Life su Rai1 con Marcello Masi e Daniela Ferolla

Alla scoperta di Bergamo e del suo territorio, con “Linea Verde Life” di sabato 7 novembre, alle 12.20, su Rai1.  Una realtà dinamica e vitale, che ha pagato un prezzo altissimo nella prima fase della pandemia, ma che ha reagito con forza, traendo nuovo vigore dalla difficoltà.   
Con Marcello Masi e Daniela Ferolla si conoscerà la città Alta, cinta dalle sue famose Mura Veneziane e quella bassa, tra sport, natura e buon cibo.
Daniela Ferolla si cimenterà con il nordic walking ritmico per poi prendersi “un attimo di respiro” tra le montagne della Val Brembana, scoprendo le preziose proprietà di erbe coltivate e raccolte in un ambiente incontaminato che diventano un toccasana per la salute e la bellezza.
Marcello Masi invece racconterà la biodiversità protetta e conservata nell’Orto Botanico di Bergamo e poi parlerà dell’alluminio, il metallo del futuro riciclabile all’infinito.
Si scopriranno anche soluzioni per migliorare le nostre strade, con asfalti sempre più resistenti e sostenibili, e si capirà come qualcuno sia riuscito a trasformare la pandemia in un’opportunità.
Non mancherà la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, tra formaggi polenta e specialità dolci.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *