martedì, Marzo 19, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

linea verde life

Anticipazioni per “Linea Verde Life” del 7 novembre alle 12.20 su RAI 1: a Bergamo tra Mura Veneziane e montagne

(none)

Linea Verde Life su Rai1 con Marcello Masi e Daniela Ferolla

Alla scoperta di Bergamo e del suo territorio, con “Linea Verde Life” di sabato 7 novembre, alle 12.20, su Rai1.  Una realtà dinamica e vitale, che ha pagato un prezzo altissimo nella prima fase della pandemia, ma che ha reagito con forza, traendo nuovo vigore dalla difficoltà.   
Con Marcello Masi e Daniela Ferolla si conoscerà la città Alta, cinta dalle sue famose Mura Veneziane e quella bassa, tra sport, natura e buon cibo.
Daniela Ferolla si cimenterà con il nordic walking ritmico per poi prendersi “un attimo di respiro” tra le montagne della Val Brembana, scoprendo le preziose proprietà di erbe coltivate e raccolte in un ambiente incontaminato che diventano un toccasana per la salute e la bellezza.
Marcello Masi invece racconterà la biodiversità protetta e conservata nell’Orto Botanico di Bergamo e poi parlerà dell’alluminio, il metallo del futuro riciclabile all’infinito.
Si scopriranno anche soluzioni per migliorare le nostre strade, con asfalti sempre più resistenti e sostenibili, e si capirà come qualcuno sia riuscito a trasformare la pandemia in un’opportunità.
Non mancherà la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, tra formaggi polenta e specialità dolci.