giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Sport in Pillole > Cus Ancona calcio a 5: sono 4 i positivi al Covid 19

Cus Ancona calcio a 5: sono 4 i positivi al Covid 19

cus ancona

Sono saliti a quattro i positivi in casa del Cus Ancona calcio a 5. A fare il punto della situazione il tecnico Francesco Battistini: “ L’intera squadra staff tecnico compreso è stato sottoposto all’esame del tampone. Al momento sono quattro i tesserati risultati positivi al Covid 19.

La cosa più importante nonostante la positività al virus sono le condizioni di salute di questi ragazzi che al momento non destano nessuna preoccupazione. Non hanno febbre ne tanto meno problemi di respirazione. Dell’intera vicenda ovviamente è stata interessata l’Azienda Sanitaria ma anche la federazione”.

Cus Ancona che salterà la prossima gara di campionato in casa con la Ternana in programma sabato 7 novembre e non detto che si disputi anche la prossima in quel di Faenza: “ Al momento l’ultima preoccupazione è proprio questa, quello che ora ci preme è venire fuori da questa situazione il che significherebbe che i nostri ragazzi hanno superato la positività al Covid 19”.

Secondo il suo punto di vista non sarebbe davvero il caso di fermare questo campionato di serie B di calcio a 5?:

“ Nei dilettanti tutto si è fermato, la serie D non scenderà in campo per l’intero mese di Novembre gli unici che saranno costretti a giocare siamo noi del calcio a cinque. Ci considerano dei professionisti ma le cose stanno in maniera differente. Da quando abbiamo iniziato la stagione sono stati fatti due serie di test sierologici una spesa non indifferente per non parlare poi di tutte le precauzioni prese. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, la pandemia dilaga, anche nel calcio a 5 sarebbe davvero ora che la federazione decidesse di sospendere il campionato fino a data da destinarsi. Qualcuno deve capire che a questi livelli giocatori dirigenti e membri dello staff tecnico non vivono in una bolla asettica come avviene per i grandi club”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net