venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Castellalto, altri 9 casi positivi al virus: 6 sono in ospedale

Castellalto, altri 9 casi positivi al virus: 6 sono in ospedale

castellalto

CASTELLALTO – A darne comunicazione è il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco. “Sale il numero delle persone positive al Covid – ha scritto ieri in una nota – a Castellalto, arrivando a quota 54 casi di cui 6 in ospedale, a tutti l’augurio di pronta guarigione.

In Abruzzo 584 casi nella giornata odierna con 3349 tamponi fatti. A Teramo 115. In Italia +32.616, (rispetto a ieri, +3,6%; tamponi sono stati 191.144, ovvero 40.529 in meno rispetto a ieri), hanno contratto il virus Sars-CoV-2.

Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 558.636. Il virus è invisibile, per questo l’attenzione deve essere massima unitamente alla responsabilità di ognuno. P.S. I commenti sull’aggiornamento Covid ieri sera si sono concentrati sulle scuole.

Ad oggi non ci sono elementi per chiuderle. I limiti dei parametri sono diversi per arrivare ad una chiusura locale. Questo non significa essere leggeri, bensì avere, in un momento come questo di pressione e ansia collettiva, la lucidità e la responsabilità di analizzare i dati dei contagi ( molto bassi a scuola attualmente) e prendere decisioni.

La scelta più faticosa non è chiudere e scaricare tutto sulle famiglie ( e se sarà necessario sarà fatto), ma tenere aperto ed assumersi la responsabilità di andare avanti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net