giovedì, Aprile 18, 2024
Home > Marche > Ascoli, positivo al Covid va in montagna ma si frattura un femore: denunciato

Ascoli, positivo al Covid va in montagna ma si frattura un femore: denunciato

ascoli

Ascoli Piceno: positivo al Covid va in montagna per fare un’arrampicata ma si frattura un femore. Denunciato dalla Polizia

Nei giorni scorsi un 41enne ascolano durante un’arrampicata in località Cave di Colle S. Marco è precipitato dalla parete rocciosa causandosi la frattura di un arto. Alla richiesta di aiuto al 118 sono scattati immediatamente i soccorsi anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco e degli operatori del CAI, tutti si sono prodigati affinché l’infortunato potesse  essere messo in sicurezza ed avere le cure necessarie.

Il malcapitato nel frangente dei soccorsi dichiarava anche di essere positivo al COVID-19 pertanto i soccorritori mettevano in atto tutte quelle procedure per loa loro salvaguardia.

Infatti al momento dell’arrivo al Pronto Soccorso si è scoperta che la positività dell’individuo era stata diagnosticata sin dal  27 ottobre 2020 con elevata carica. A seguito di tale comportamento la Divisione Anticrimine della Questura di Ascoli Piceno ha denunciato il 41enne ai sensi dell’art. 1 comma 6 del D.L. 33/2020 in relazione al testo unico delle leggi Sanitarie che prevede l’arresto da 3 a 18 mesi con l’ammenda da 500 a 5.000 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net