domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Sport in Pillole > Il Cus Ancona Volley a lezione da Samuele Papi

Il Cus Ancona Volley a lezione da Samuele Papi

il cus ancona

Il Cus Ancona Volley a lezione da Samuele Papi

Un amico è per sempre. Lo sa bene Stefano Baldoni, attuale tecnico della sezione femminile del Cus Ancona volley che nei giorni scorsi non ha esitato a mettersi in contatto con Samuele Papi uno dei pallavolisti che hanno fatto la storia di questa disciplina sportiva in Italia.

Un vecchio amico dai tempi di Falconara poi le strade si sono divise ma l’amicizia è rimasta con Samuele Papi che in oltre 20 anni di carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere come scudetti, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Coppa delle Coppe, Coppa Cev, Supercoppa Europea,2 mondiali , 3 europei 1 coppa del Mondo collezionando dal 1993 al 2012  ben 339 presenze con la maglia azzurra. Un campione in mezzo al campo ma anche fuori degli impianti sportivi che ha accettato con tanto entusiasmo di tenere una lezione via web alle ragazze della pallavolo femminile del Cus Ancona.

Una lezione che si è trasformata  in una sorta di allenamento tecnico on line con le ragazze che hanno avuto modo di fare tante domande circa la posizione del libero in mezzo al campo schemi difensivi ma anche moduli di attacco. Un ora vissuta tutta di un fiato con Samuele Papi che ancora una volta si è dimostrato un grande personaggio di sport con l’entusiasmo di un ragazzino. Suggerimenti tecnici che sono stati appuntati dalle stesse ragazze del Cus Ancona che al momento non possono svolgere nessun tipo di attività in fatto di allenamenti di gruppo.

Il saluto con Samuele Papi dalla sua casa di Treviso è stato un arrivederci con le ragazze del Cus Ancona che ovviamente non vedono l’ora di tornare ad allenarsi in palestra il che significherebbe che la curva dei contagi è iniziata a scendere in modo esponenziale. Campionato di prima divisione femminile che è stata bloccato dalla federazione proprio a causa della diffusione del Covid 19

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Il Cus Ancona Volley a lezione da Samuele Papi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *