sabato, Gennaio 29, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 14 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo e trigliceridi

Anticipazioni per “Elisir” del 14 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo e trigliceridi

Anticipazioni per "Elisir" del 7 maggio alle 11

Anticipazioni per “Elisir” del 14 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di colesterolo e trigliceridi, allergia al nichel e come mantenere la linea

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda lunedì 16 novembre alle 11.00 su Rai3, si parlerà di colesterolo e trigliceridi, due componenti che spesso fanno paura. Ad illustrare come affrontarli quando superano i valori consigliati sarà Claudio Borghi, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.
Nella seconda parte si affronterà una delle cause di dermatite allergica da contatto più comuni, l’allergia al nichel. Di cause e cure parlerà la professoressa Alessandra Piona, direttrice di allergologia all’Humanitas di Milano.
Nello spazio dedicato alla nutrizione, si cercherà di capire come resistere alle tentazioni a tavola, per evitare i chili di troppo. A spiegare come fare, sarà la professoressa Silvia Migliaccio dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.