giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Più o Meno” del 19 novembre alle 23.40 su RAI 3: l’Italia divisa in due dal Covid

Anticipazioni per “Più o Meno” del 19 novembre alle 23.40 su RAI 3: l’Italia divisa in due dal Covid

più o meno

Anticipazioni per “Più o Meno” del 19 novembre alle 23.40 su RAI 3: l’Italia divisa in due dal Covid

(none)

Su Rai2  “Più o Meno” con Sabrina Giannini 

“Più o meno”, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Sabrina Giannini in onda stasera, giovedì 19 novembre alle 23.40 su Rai2 si occuperà di un’Italia spaccata dal Covid e divisa in due.
Da una parte, alle prese con la pandemia, i lavoratori a tempo indeterminato nel pubblico e nel privato e i pensionati. Dall’altra i “non garantiti”, le partite IVA, gli autonomi, gli stagionali e i lavoratori a tempo determinato, che rischiano forse di più.
Un’ipoteca sul futuro del Paese e sul rilancio dell’economia? E che cosa fa il governo per sostenere quanti sono costretti dai lockdown e dalle regole per prevenire il contagio a sospendere le attività, forse addirittura a chiuderle? C’è, nella crisi attuale, un problema di giustizia sociale, di perdita del lavoro, di disequilibrio tra categorie di lavoratori e aree del Paese?
Tra gli ospiti i filosofi Massimo Cacciari e Stefano Bonaga, lo scrittore Edoardo Nesi, il giurista Giuseppe Valditara coordinatore di “Lettera 150”, il costituzionalista Alfonso Celotto e il tributarista Gianluca Timpone, e poi collegamenti e interviste con il sociologo Franco Ferrarotti, padre Maurizio Patriciello, imprenditori e lavoratori. In studio la segretaria generale della FIOM, Francesca Re David, e l’economista già nello staff del presidente Trump, Paola Tommasi.