giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, i nuovi passi di Orso. E ora è diventato una star

Giulianova, i nuovi passi di Orso. E ora è diventato una star

giulianova

Giulianova, i nuovi passi di Orso. E ora è diventtao una star

GIULIANOVA – “Ormai Orso è un po’ di tutti, lo amano tutti.. E’ stato capace di creare un’enorme famiglia di cui tutti fanno parte. Chi lo ignora è come un negazionista…” Così Giusy Branella, Direttore Sanitario presso il Centro veterinario Zar, che continua a seguire Orso nel suo programma di riablitazione.  Orso è un cane anziano gravato da una malattia che all’improvviso lo ha reso incapace di camminare, senza reagire a niente, al dolore, alla paura.

Ora cammina, dimostra grande forza e continua a migliorare. Nel video, che di seguito pubblichiamo, i suoi nuovi passi. Quando è stato affidato alle amorevoli cure del centro veterinario poteva solo muovere gli occhi. La sua famiglia ha deciso di non mollare e di intraprendere questa importante battaglia per la sua vita quando forse, per qualcuno, sarebbe stato più semplice farlo sopprimere.

E invece, a sopresa, Orso è diventato una star. Oltre ad aver stupito tutti con la sua voglia di vivere, “ormai – come scrive su Facebook Giusy Branella – è abituato alle visite, ai selfie e alle riprese”. Grande Orso, forza così!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *