mercoledì, Novembre 25, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 21 novembre alle 8.20 su Rai 1: “I giovani per una nuova economia”

Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 21 novembre alle 8.20 su Rai 1: “I giovani per una nuova economia”

dialogo

Anticipazioni per “TG 1 Dialogo” del 21 novembre alle 8.20 su Rai 1: “Il movimento dei giovani per una nuova economia”

(none)

Su Rai1 a cura di Piero Damosso

Si chiude con il videomessaggio del Papa, ad Assisi in collegamento web con tutto il mondo, “The economy of Francesco”, il primo incontro internazionale di giovani economisti e imprenditori under 35. Storie, testimonianze e progetti concreti per un nuovo modello di crescita che unisca solidarietà e impegno per salvare il pianeta, lotta alle disuguaglianze e redditività delle imprese, dignità del lavoro e opportunità per tutti. Di tutto questo si parlerà sabato 21 novembre, dalle 8.20 su Rai1, nella rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi. Spazio anche alle iniziative nate da “The economy of Francesco”, voluto un anno e mezzo fa da Papa Francesco: il nuovo movimento delle città promosso dalla Tavola della Pace, e una forte iniziativa del mondo dell’informazione per illuminare le periferie geografiche e umane in Italia e nel mondo.  

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *