giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Marche > Macerata, tre studenti nei guai per droga: un arresto e due denunce

Macerata, tre studenti nei guai per droga: un arresto e due denunce

macerata

MACERATA – Si è conclusa con l’arresto e due denunce a carico di tre studenti maceratesi di 18 anni un servizio antidroga dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata: i ragazzi erano stati visti entrare e uscire a più riprese da un appartamento di fatto disabitato in via Pace a Macerata. fermati e controllati, sono stati trovati in possesso di pochi grammi di marijuana.

Ma durante la perquisizione dell’appartamento in via Pace sono stati recuperati altri 75 grammi di hascics, 5 di marijuana e un bilancino elettronico di precisione. I militari hanno perquisito anche le case di due dei 18enne in un quartiere residenziale di Macerata, trovando altri 4,7 grammi di hascisc, un bilancino di precisione e la somma complessiva di circa 800 euro. Valutate le singole responsabilità dei ragazzi, quello trovato con il maggiore quantitativo di droga e denaro contante è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un altro deferito in stato di libertà per il medesimo reato mentre il terzo, positivo al Covid-19, è stato denunciato per l’inottemperanza all’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio. La droga era destinata, oltre che al consumo personale, anche ad altri studenti delle scuole medie superiori della città. (ANSA).

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *