giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 novembre alle 11.55 su Rai 1: l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 novembre alle 11.55 su Rai 1: l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 22 novembre alle 11.20 su Rai 1: la Giornata Mondiale dei Poveri, la SS. Messa e l’Angelus da Roma

(none)

Da nord a sud il Paese è stretto nella morsa della pandemia sanitaria ma anche in quella della pandemia sociale. Domenica 22 novembre è la quarta Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco: quest’anno con l’invito “tendi la tua mano al povero”. Perché “l’elenco di chi fa del bene è sempre più lungo e si contrappone a chi non si lascia commuovere dalla povertà”.
Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” in onda alle 11.55, su Rai1, ne parlerà in studio con don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana e Roberto Rosselli, presidente delle ACLI, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. In collegamento Paolo Balduzzi racconterà ciò che accadrà in piazza San Pietro al termine della messa del Pontefice con i poveri, mentre da Reggio Emilia e da Lecce, rispettivamente volontari Caritas e della Comunità Emmanuel testimonieranno cosa vuol dire per loro tendere la mano quotidianamente ai poveri.
Infine alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *