sabato, Gennaio 18, 2025
Home > Italia > Milano: accoltella moglie, suocera e gatto. Poi tenta di togliersi la vita

Milano: accoltella moglie, suocera e gatto. Poi tenta di togliersi la vita

milano

MILANO – E’ stata sottoposta ad un intervento all’addome e al torace al Niguarda, è stata stabilizzata e attualmente risulta in prognosi riservata. La mamma della donna, poco più di 90 anni, risulta incece ricoverata presso l’ospedale di San Carlo Borromeo. Entrambe sono state trasportate in ospedale in gravissime condizioni.

La vicenda risale a questa mattina, quasi all’alba. L’uomo, 66 anni, ha colpito con diversi fendenti la moglie e la suocera, senza risparmiare neanche il gatto. E’ stato lui ad alertare i soccorritori e le forze dell’ordine, dichiarando quanto accaduto. Dopo aver compiuto il terribile gesto, si è inferto alcune coltellate, non di effettiva gravità.

L’uomo è stato infatti trasportato al Niguarda in codice verde. Si stanno valutando al momento doverse ipotesi relativamente alle cause che avrebbero condotto il 66enne a tentare di uccidere moglie e suocera. Tra le più accreditate quella che siano state le recenti misure restrittive derivate dall’emergenza sanitaria a far esacerbare gli animi e a portare l’uomo alla disperazione, anche se non si eclude per lui un’analisi approfondita di tipo psichiatrico. Il duplice tentato omicidio si è consumato al primo piano di una palazzina bassa dai muri rossi, al civico 29 di via Lambruschini, in zona Bovisa, alle spalle del Politecnico di Milano. 

Lui è un uomo di 66 anni, operaio in pensione. La suocera viveva con la coppia per comprovati problemi di salute.  Per quanto riguarda il gatto, pare sia stato affidato alle cure dei veterinari dell’Ats. Dopo l’assurdo gesto, l’uomo ha quindi tentato di togliersi la vita. All’apparenza un nucleo familiare tranquillo, anche se da tempo si rilevavano litigi in casa, soprattuto con l’naziana donna. Ma, allo stato, non esistono riscontri in relazione al fatto che a provocare la scintilla siano state le recenti misure restrittive legate alla pandemia da Coronavirus. Il 66enne si trova attualmente piantonato dai carabinieri al Niguarda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net