venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Porto San Giorgio, tenta un furto violando il divieto di rientro nel territorio comunale: denunciato

Porto San Giorgio, tenta un furto violando il divieto di rientro nel territorio comunale: denunciato

ancona

PORTO SAN GIORGIO – Nel pomeriggio di ieri, Forze di polizia del territorio fermano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, unitamente ad operatori delle Polizie locali e militari della Capitaneria di Porto hanno svolto le specifiche attività di monitoraggio concordate in occasioni delle recenti riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presiedute dal Prefetto della provincia.

Sono stati effettuati quindi posti di controllo e controlli dinamici lungo le strade del litorale e in tutte le aree individuate quali possibili luoghi di aggregazione spontanea e segnalate dai residenti.

Nel corso del servizio, disposto dal Questore di Fermo, sono state identificate 180 persone e verificati 70 veicoli.

Mirati controlli hanno riguardato anche il rispetto da parte degli esercizi pubblici delle disposizioni determinate dalla classificazione nella Zona Arancione della nostra Regione.

Più di 50 sono state le autodichiarazioni ritirate nel corso del servizio mentre relativamente poche sono state le sanzioni elevate per inosservanza delle disposizioni vigenti per il contrasto alla diffusione epidemiologica.

Infatti, le sole tre sanzioni contestate sono stat relative alla mancanza di cause giustificative del divieto di spostamento oltre che per il mancato utilizzo della mascherina di protezione.

Nel corso dei controlli sono state elevate alcune sanzioni per la violazione del Codice della Strada per carenze documentali ed una sanzione amministrativa nei confronti di una giovane ragazza esteuropea per la violazione dell’ordinanza del Sindaco di Porto Sant’Elpidio emanata per il contrasto al fenomeno della prostituzione.

Inoltre, intorno alle 18 di ieri, a seguito della segnalazione di una rissa in atto all’ingresso di un esercizio commerciale per la vendita di generi alimentari un equipaggio della Polizia di Stato, che si trovava nelle vicinanze, ha immediatamente raggiunto il posto accertando che poco prima un soggetto, noto alle Forze dell’ordine e destinatario della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Porto San Giorgio emesso dal Questore di Fermo, aveva superato la barriera delle casse senza pagare alcuni generi che aveva prelevato dagli scaffali.

Fermato dal titolare, da un addetto del negozio e da un cliente, aveva tentato di divincolarsi dalla presa, cercando di fuggire.

In quel momento sono intervenuti i poliziotti che lo hanno bloccato e preso in consegna, restituendo il bottino al titolare del negozio.

L’autore del furto è stato accompagnato in Questura dove, a seguito del fotosegnalamento della Polizia Scientifica, è stato denunciato per la violazione del divieto di ritorno nel Comune interdetto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net