giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Marche > Ricetta del giorno: pasta sugo, melanzane e mozzarella

Ricetta del giorno: pasta sugo, melanzane e mozzarella

melanzane

Ricetta del giorno: pasta sugo e melanzane

La pasta con sugo e melanzane è un primo piatto vegetariano particolarmente saporito e gustoso, che nella semplicità dei suoi ingredienti racchiude i profumi del mediterraneo. Genuino e versatile, questo piatto è adatto ad ogni occasione e ad ogni palato. Una ricetta intramontabile e sempre stuzzicante.

Ingredienti per 4 persone:

350 grammi di pasta (rigatoni o pennette)

300 grammi di passata di pomodoro

olio extravergine di oliva q.b.

una melanzana media

200 grammi mozzarella

uno spicchio d’aglio

qualche foglia di basilico

un pizzico di pepe nero

sale fino q.b.

Preparazione:

Prendete la melanzana e lavatela sotto acqua corrente, asciugatela, sbucciatela e tagliatela a dadini.
Prendete una pentola, versateci due / tre cucchiai di olio di oliva, riscaldatelo e metteteci uno spicchio d’aglio intero.
Quando l’olio nella padella è bollente, versateci le melanzane tagliate a dadini, aggiustate di sale e fate soffriggere per qualche minuto.

Quando le melanzane sono soffritte, versate nella padella la passata di pomodoro, aggiustate di sale, un pizzico di pepe nero, un bicchiere d’acqua e cucinate per 15 minuti.
Intanto cucinate la pasta (rigatoni o pennette), quando la pasta è cotta (al dente) scolatela e passatela in padella con il sugo di melanzane, aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti o a pezzi grossi, mettetela nel piatto con qualche foglia di basilico fresco e servite a tavola. Buon appetito.

Fonte: https://www.tarantinitime.it/2017/10/04/la-ricetta-del-giorno-pasta-al-sugo-di-melanzana/

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *