domenica, Novembre 28, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Frederich Knott del 23 novembre alle 15.35 su RAI 5: “Scrivimi un omicidio”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Frederich Knott del 23 novembre alle 15.35 su RAI 5: “Scrivimi un omicidio”

scrivimi un omicidio

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Frederich Knott del 22 novembre alle 15.35 su RAI 5: “Scrivimi un omicidio”

Frederick Knott - Alchetron, The Free Social Encyclopedia

Per il Grande Teatro in TV di Frederick Knott in onda oggi lunedì 23 novembre alle 15.30 su Rai 5 l’opera teatrale “Scrivimi un omicidio” nella versione andata in onda nel 1972 sulla Rai con la regia di Leonardo Cortese e la interpretazione di Mario Righetti, Renzo Giovampietro, Mario Erpichini, Roberto Bisacco, Giusi Raspani Dandolo, Atanassia Synghellaki ed Angelica Ippolito.

Scrivimi un omicidio (titolo originale Write Me A Murder) è un mystery play in tre atti di Frederick Knott , presentato in anteprima a Broadway al Belasco Theatre il 26 ottobre 1961, prodotto dalla Compass Productions, Inc., diretto da George Schaefer , scenografia di Warren Clymer, costume design di Noel Taylor . L’opera ha totalizzato 196 rappresentazioni, chiudendo il 14 aprile 1962 al Teatro Belasco .

Trama

Lo spettacolo racconta la storia dei fratelli Clive e David Rodingham, che ereditano la fortuna di famiglia alla morte del padre. Poi incontrano l’uomo d’affari Charles e sua moglie Julie, aspirante scrittrice di thriller. Charles è ansioso di lavorare con i fratelli su accordi immobiliari, e così incoraggia David, che è anche uno scrittore, a co-autore di una storia di omicidio con Julie. Non passa molto tempo prima che i due inventino il crimine perfetto, che viene presto trasformato in realtà …