martedì, Ottobre 19, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Elisir” del 24 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di salute della tiroide

Anticipazioni per “Elisir” del 24 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di salute della tiroide

Anticipazioni per "Elisir" del 7 maggio alle 11

Anticipazioni per “Elisir” del 24 novembre alle 11 su RAI 3: si parla di salute della tiroide, temperatura corporea, disturbi della personalità

(none)

La medicina su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

Nella puntata di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 24 novembre alle 11.05 su Rai3, il tema principale sarà la tiroide e tutte le sue implicazioni patologiche. Spiegherà cosa fare e come affrontare tutte le problematiche relative alla ghiandola endocrina il professor Rocco Bellantone, preside della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma.
Nella seconda parte si parlerà della temperatura corporea: quanto deve essere per star bene? Come misurarla? Lo spiegherà il medico di famiglia Carla Bruschelli.
In chiusura, nello spazio dedicato alla psicologia, ci si occuperà dei disturbi della personalità; il professor Vittorio Lingiardi, ordinario di Psicologia dinamica presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, spiegherà come si diagnosticano e come conviverci.