venerdì, Gennaio 28, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Anthony Armstrong del 24 novembre alle 15.40 su RAI 5: “Dieci minuti di alibi”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Anthony Armstrong del 24 novembre alle 15.40 su RAI 5: “Dieci minuti di alibi”

10 minuti di alibi

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Anthony Armstrong del 24 novembre alle 15.40 su RAI 5: “Dieci minuti di alibi”

Ten Minute Alibi | Library of Congress

Per il Grande Teatro in TV di Anthony Armstrong in onda oggi martedì 24 novembre alle 15.40 su Rai 5 l’opera teatrale del 1934 “Dieci minuti di alibi” – da cui l’anno successivo venne tratto l’omonimo film giallo del regista Bernard Vorhaus – nella versione andata in onda nell’agosto 1971 sulla Rai con la regia di Mario Ferrero e la interpretazione di Lorenza Biella, Pierluigi Apra, Carlo Enrici, Toni Barpi, Carlo Reali, Mauro Barbagli, Osvaldo Ruggeri ed Enrico Ostermann.

Ten Minute Alibi è un film poliziesco britannico del 1935 diretto da Bernard Vorhaus e interpretato da Phillips Holmes , Aileen Marson e Theo Shall . È stato realizzato ai Beaconsfield Studios . I set del film sono stati disegnati dall’art director Andrew Mazzei.

Trama

Phillip Holmes ama Aileen Marson, ma sta per partire per terre straniere con l’affascinante francese Theo Shall, che la renderà quel tipo di donna. Un’ora nuda prima della partenza, Holmes va a casa sua per implorarla di non … e trova Shall morto. Quando il detective George Merritt arriva, trova la linea temporale instabile. Holmes è arrivato prima di Shall o dopo? Una questione di dieci minuti farà la differenza tra la sua innocenza e la sua colpa!

La copia di questo film era un taglio di Pathe dell’originale, da circa 75 minuti a poco più di 45, ma il cuore della storia rimane completo, anche se un po ‘melodrammatico nella sua interpretazione. Lo sforzo iniziale di Bernard Vorhaus è veloce, efficiente e ha tutte le caratteristiche di uno spettacolo teatrale leggermente espanso. Morton Selton gioca il suo tipico bluff, aristocratico aristocratico, e se nessuno si copre di gloria, a 45 minuti è un film veloce e inoffensivo.