venerdì, Luglio 30, 2021
Home > Marche > San Benedetto, l’allarme: “Carenza cronica di autisti di ambulanza al pronto soccorso”

San Benedetto, l’allarme: “Carenza cronica di autisti di ambulanza al pronto soccorso”

san benedetto

San Benedetto, l’allarme: “Carenza cronica di autisti di ambulanza al pronto soccorso”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riceviamo dai consiglieri Rosaria Falco e Marco Curzi e pubblichiamo: “Ci segnalano che sarebbe ancora irrisolta la delicata questione, nevralgica in questa fase soprattutto, della carenza cronica di autisti di ambulanza nel nostro pronto soccorso. Mentre il Mazzoni disporrebbe di 12 operatori, al Madonna del Soccorso ne sarebbero in organico solo 10, di cui attualmente uno in quarantena per positività al Covid.

Gli autisti, per far fronte alle numerose richieste di trasporto sanitario, sarebbero costretti, come la scorsa primavera, a sobbarcarsi turni doppi massacranti, senza il prescritto riposo e con i connessi rischi per la loro e l’altrui salute. Sollecitiamo quindi il direttore di AV5 dott. Milani a procedere alle più volte promesse assunzioni, attingendo alla graduatoria pronta e disponibile, poiché si tratta di un servizio che va potenziato per evitare future gravi inefficienze. Cosa si sta aspettando?”                     

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.