giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stasera in TV: “Chef – La Ricetta Perfetta” venerdì 27 novembre 2020

Il film consigliato stasera in TV: “Chef – La Ricetta Perfetta” venerdì 27 novembre 2020

film chef

Il film consigliato stasera in TV: “Chef – La Ricetta Perfetta” venerdì 27 novembre 2020 alle 21:05 su Rai Movie 

Chef La ricetta perfetta.png

Chef – La ricetta perfetta (Chef) è un film del 2014 scritto, diretto, prodotto ed interpretato da Jon Favreau, con Sofía Vergara, Dustin Hoffman, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr.

Carl Casper è un noto chef che, dopo anni in cui la sua cucina riscuoteva solo pareri positivi, è stato stroncato da una recensione da parte di Ramsey Michel, un famoso critico gastronomico. Pasticciando con i social network, lancia una sfida allo stesso critico, rendendo pubblica una frase di attacco nei confronti di Michel. All’arrivo al ristorante Carl si scontra con il signor Riva, l’ottuso proprietario, che vuole che venga nuovamente servito lo stesso menu che il food blogger aveva giudicato negativamente, mandando su tutte le furie lo chef, che decide di licenziarsi abbandonando il locale. Recatosi nuovamente al ristorante di Carl, il critico continua a descrivere negativamente in tempo reale sui social l’operato dello chef, essendo all’oscuro che lo stesso non fosse in cucina. Carl, leggendo a distanza le critiche mosse a lui ed al suo staff, arriva infervorato al tavolo e insulta il critico, ma la sfuriata viene ripresa dai clienti e il video finisce sul web, mettendo fine alla sua carriera.

Ritrovatosi screditato da tutti e senza un lavoro, la vita di Carl cambia grazie alla sua ex moglie, che gli consiglia di aprire un chiosco di panini cubani: Carl, aiutato dal figlio Percy, ragazzino di 10 anni molto esperto del mondo del web, e dall’amico Martin, intraprende un lungo viaggio dalla Florida alla California attraversando il Texas, con il loro food-truck El-Jefe, ricavato rimettendo a nuovo un vecchio food-truck inizialmente in pessime condizioni. Lungo il viaggio, Percy posta su Twitter le tappe del percorso, e ciò permette al trio di trovare, in ogni città che toccano, grandi folle di clienti ad attendere i loro gustosi panini cubani. Nel viaggio di ritorno da Miami, lo chef Casper riscopre la passione per il suo lavoro e recupera il rapporto con suo figlio, logorato dalla vita stressante dovuta al lavoro da chef. Alla fine, Carl incontra nuovamente il critico Michel, che si fa acquistare un panino di nascosto e ne rimane piacevolmente colpito. Michel darà modo a Carl di ritornare ad essere chef in un ristorante cubano aperto dallo stesso critico, divenuto ricco dopo la vendita del suo blog.

Regia di Jon Favreau

Con: Jon Favreau, Sofía Vergara, Dustin Hoffman, Scarlett Johansson e Robert Downey Jr

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *