lunedì, Dicembre 6, 2021
Home > Lazio > Roma, via libera al progetto per rilevare la velocità media dei veicoli all’interno della Galleria Giovanni XXIII

Roma, via libera al progetto per rilevare la velocità media dei veicoli all’interno della Galleria Giovanni XXIII

Albero per Rino

ROMA – La Giunta Capitolina ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di nuovo sistema di rilevamento della velocità media dei veicoli all’interno della Galleria Giovanni XXIII.

Tale decisione è stata comunicata anche dal sindaco, Virginia Raggi, che sulla sua pagina Facebook dichiara:

“Da quando vivo nella borgata di Ottavia percorro molto spesso in macchina la galleria Giovanni XXIII: si tratta di un tunnel molto trafficato che collega la zona nord di Roma, dove c’è anche il policlinico Gemelli, con il centro e la zona est della città.

È un luogo dove sfortunatamente negli anni ci sono stati gravissimi incidenti e, quasi quotidianamente, tamponamenti con conseguenti code interminabili.

Per garantire maggiore sicurezza, negli anni scorsi abbiamo fatto partire le gare per i lavori di rifacimento straordinario di illuminazione, asfalto e segnaletica della galleria che si sono conclusi nei mesi precedenti. Molti incidenti erano però causati dall’alta velocità. Per questo abbiamo dato il via libera all’installazione degli impianti per il controllo della velocità in galleria.

È il tassello che mancava per renderla ancora più sicura per migliaia di cittadini che la percorrono ogni giorno.”

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net