venerdì, Gennaio 21, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 novembre alle 10 su Rai 1: la SS. Messa del Papa e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 novembre alle 10 su Rai 1: la SS. Messa del Papa e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 29 novembre alle 10 su Rai 1: l’approssimarsi del Natale e l’Angelus da Roma

(none)

Da nord a sud il Paese è stretto nella morsa della pandemia sanitaria ma anche in quella della pandemia sociale. Domenica 22 novembre è la quarta Giornata mondiale dei poveri voluta da Papa Francesco: quest’anno con l’invito “tendi la tua mano al povero”. Perché “l’elenco di chi fa del bene è sempre più lungo e si contrappone a chi non si lascia commuovere dalla povertà”.
Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” in onda alle 10 Rai1, introdurrà la Santa Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica Vaticana in occasione del Concistoro per la creazione di nuovi Cardinali, e poi parlerà in studio con don Francesco Soddu, direttore di Caritas italiana e Roberto Rosselli, presidente delle ACLI, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. In collegamento Paolo Balduzzi racconterà ciò che accadrà in piazza San Pietro al termine della messa del Pontefice con i poveri, mentre da Reggio Emilia e da Lecce, rispettivamente volontari Caritas e della Comunità Emmanuel testimonieranno cosa vuol dire per loro tendere la mano quotidianamente ai poveri.
Infine alle 12.00, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it