lunedì, Novembre 4, 2024
Home > Italia > Pranzo domenicale ai reparti Covid del Niguarda grazie allo chef Filippo La Mantia

Pranzo domenicale ai reparti Covid del Niguarda grazie allo chef Filippo La Mantia

Filippo La Mantia

Oggi, domenica 29 Novembre, Filippo La Mantia e Dj Ringo consegneranno 120 pranzi ai Reparti Covid19 dell’Ospedale Niguarda di Milano

Take Care Your Doc é iniziato da circa una settimana e ad oggi lo staff di Basketartisti, Nazionale Cantanti e Heartfulness ha consegnato più di 600 pizze ai Reparti Covid19 degli ospedali di Milano, Roma, Napoli,    Firenze, Pesaro, Versilia, Garbagnate, Mantova, Pisa e Livorno.

L’entusiasmo della gente e di tanti amici che sostengono il progetto solidale ha dato agli organizzatori la carica per riuscire ad allargare ancora di più la rete di supporto al personale sanitario che ogni giorno combatte per guarire migliaia di pazienti dal Covid19.

“Ci riempie di gioia – scrivono in una nota – vedere che i piccoli gesti che facciamo vengono apprezzati e per questo abbiamo deciso di far partire un’altra iniziativa denominata “Il Pranzo della Domenica”.

Chi lavora in questi reparti fa orari quasi disumani e non conosce più la differenza tra giorno festivo e feriale e il pranzo in famiglia ormai da qualche mese per loro è un miraggio.

Noi proviamo a regalare un pò dell’atmosfera del pranzo domenicale facendo arrivare in ospedale per tutto lo staff un vero e proprio “piatto forte” cucinato dai nostri chef dei  ristoranti italiani famosi in tutto il mondo e punti di riferimento dei turisti che visitano il nostro Paese.      L’iniziativa è partita con successo Domenica 22 Novembre dall’Ospedale Careggi di Firenze grazie alla  preziosa collaborazione del titolare del ristorante fiorentino Tito Baracca”.

Oggi, domenica 29 Novembre, “Il Pranzo della Domenica” arriverà in alcuni reparti Covid19 dell’Ospedale Niguarda di Milano.

“Questo – si legge ancora nella nota ufficiale – grazie alla generosità dello chef siciliano Filippo La Mantia che, insieme al  nostro  testimonial Dj Ringo, delizierà il palato dei medici e del personale sanitario del nosocomio milanese con il suo fantastico “Cous Cous al pesto di agrumi” accompagnato da un tipico cannolo siciliano. “Nel mio    piccolo, sono onorato di contribuire alla nutrizione di persone che con il loro impegno quotidiano  garantiscono la nostra salute” dichiara Filippo La Mantia.

Avvicinandoci al Natale il nostro obiettivo é riuscire a portare il pranzo in tanti altri ospedali. Per rendere tutto questo possibile potete sostenerci inviando una donazione tramite il sito www.takecareyourdoc.com.

La nostra iniziativa é patrocinata dall’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano (OMCeO) e dall’associazione no-profit Basket Medici Milano”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net