sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Marche > Ballando Jerusalema: così la Croce Gialla di Ancona ci augura Buon Natale

Ballando Jerusalema: così la Croce Gialla di Ancona ci augura Buon Natale

Jerusalema

Jerusalema, il ballo di Natale dei volontari della Croce Gialla di Ancona

ANCONA – Da mesi in prima linea, sempre pronti a correre da una parte all’altra della città per assistere l’intera cittadinanza, i volontari della Croce Gialla di Ancona, ma anche gli stessi dipendenti sono un pezzo di cuore della città, soprattutto in un periodo difficile come è quello che stiamo vivendo a causa delle’emergenza sanitaria. Ragazzi che non esitano ad indossare i dispositivi di protezione individuale, tute comprese, pur di assistere i tanti pazienti positivi o presunti tali.

Nell’anno in cui la Croce Gialla di Ancona festeggia i suoi 120 anni di storia, tanti eventi sono stati annullati proprio a causa della pandemia. Nonostante ciò, i volontari hanno trovato il modo di augurare il miglior Natale possibile agli anconetani in maniera piuttosto insolita, ballando sulle note di Jerusalema, brano ad ispirazione Gospel Afro  House che ha totalizzato in pochi mesi 125 milioni di views su Tik Tok.  

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *