mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Ancona, lutto nel mondo della scuola: si è spento a 67 anni il professor Roberto Solustri

Ancona, lutto nel mondo della scuola: si è spento a 67 anni il professor Roberto Solustri

ancona

ANCONA – Si è spento ieri notte, nella casa di cura “Residenza Dorica”, il professor Roberto Solustri (67anni).

Solustri, docente di storia dell’arte in pensione, era amato e stimato da tutti, specialmente dai suoi ex alunni che, una volta ricevuta la triste notizia, hanno deciso di avviare una raccolta fondi, destinata all’associazione Alzheimer Marche, per sostenere la lotta contro la malattia.

A ricordare, questa mattina, la figura del professor Roberto Solustri, la direzione del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona, che attraverso una nota ufficiale si è unita al dolore della famiglia.

“Un indimenticabile professore, Roberto Solustri ci ha lasciati. Uomo di cultura e grande professionista, le sue straordinarie doti di umanità lo rendevano amatissimo dagli studenti e stimatissimo dalla dirigenza e dai suoi colleghi.

Sempre in prima fila nelle attività che coinvolgevano gli studenti, non faceva mancare il suo apporto significativo alle iniziative dei suoi colleghi. Il Liceo Galilei tutto lo ricorda con grande stima e immenso affetto e si stringe in un abbraccio alla famiglia”.

Il professor Roberto Solustri lascia la moglie Paola e la figlia Gabriela. La camera mortuaria si trova presso la Residenza Dorica, mentre i funerali saranno officiati domani, venerdì 4 dicembre, alle ore 10, nella chiesa del Pinocchio.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net