mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, lupi alle porte della città: continuano gli avvistamenti

Chieti, lupi alle porte della città: continuano gli avvistamenti

chieti

CHIETI – Continuano gli avvistamenti dei lupi alle porte della città di Chieti. Segnalazioni sono pervenute da un area che va da Santa Filomena a Via per Popoli, fino a Colle Marconi e Madonna della Vittoria.
Sui social già da tempo imperversa la mania di postare foto, video e segnalazioni di nuovi avvistamenti. C’è chi ha paura e chi invece è curioso e contento di poterli incontrare.

C’è semplicemente chi parla di una inevitabile convivenza con gli animali selvatici, problema che prima o poi si sarebbe posto con il loro aumento negli ultimi anni e con la diminuzione della presenza dell’uomo in questo periodo di emergenza sanitaria. La presenza dei cinghiali avrebbe prima o poi portato anche i lupi in città, poiché sono attualmente i loro maggiori predatori.

Come filmato da un video pubblicato dal quotidiano “Il Centro”, i lupi arrivano anche nei cortili delle case in cerca di cibo. Il Wwf Chieti sta cercando di tranquillizzare la popolazione e dispensa delle regole di comportamento: cercare di non avvicinarsi troppo in caso di avvistamento, evitare di lasciare animali domestici e di allevamento in posti poco sicuri, non abbandonare rifiuti alimentari nell’ambiente che possono attirarli.

Cristiano Vignali

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net