lunedì, Gennaio 24, 2022
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 dicembre alle 10 su Rai 1: la Santa Messa e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 dicembre alle 10 su Rai 1: la Santa Messa e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 6 dicembre alle 10 su Rai 1: un Natale diverso

(none)

In questa seconda Domenica d’Avvento, “A Sua Immagine” continua a parlare dell’attesa del Natale: una festa certo molto diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta, ma che proprio la complessità del contesto pandemico offre l’opportunità di riscoprire l’essenza più autentica ed intima di questa festa. A parlarne in studio, domenica 6 dicembre alle 10.30 su Rai1, Lorena Bianchetti con lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, il teologo bolognese Marco Tibaldi e la psicologa Chiara Gambino. Il programma si soffermerà anche sui segni e i simboli tipici ed immutabili del Natale: la luce, i presepi, gli alberi, i regali, l’intimità degli affetti famigliari, e anche le tradizioni che giocoforza quest’anno non potremo rispettare o saranno profondamente diverse, come i mercatini e i concerti natalizi, le veglie distanziate e con mascherine.
Come di consueto alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario del Divino Amore in Roma, Regia Michele Totaro, Commento Simona De Santis. Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it