martedì, Aprile 20, 2021
Home > Abruzzo > Atr Group: Quaresimale incontra sindacati

Atr Group: Quaresimale incontra sindacati

atr group

Atr Group: Quaresimale incontra sindacati

Pescara – Il futuro industriale e produttivo dell’Atr Group è stato al centro dell’incontro promosso dall’assessore alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale, con i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil alla luce della sentenza dichiarativa di fallimento emessa dal Tribunale di Teramo nei confronti dell’azienda di Colonnella.

“E’ prioritario da parte della Regione – ha detto l’assessore Quaresimale – rendere meno precario il destino degli 80 lavoratori dello stabilimento di Colonnella. Sappiamo ad esempio che ci sono problemi per l’erogazione della Cassa integrazione ordinaria, la cui erogazione è sospesa dal 16 novembre scorso.

Nei prossimi giorni, almeno è nelle nostre intenzioni, ci attiveremo per rimuovere tutti gli ostacoli e permettere alle famiglie degli 80 lavoratori di fruire di un minimo di salario in vista del periodo natalizio”. L’attenzione è concentrata sui lavoratori, ma per risolvere tutti i problemi è necessario capire se ci sono prospettive produttive per l’Atr Group. “Nei prossimi giorni – conclude Quaresimale – fisseremo un nuovo incontro con i rappresentanti di Confindustria per verificare se ci sono imprenditori interessati ad acquisire il sito dell’Atr per avviare con investimenti azioni di rilancio della produzione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *