venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Carsoli, lutto per il Reggimento Alpini dell’Aquila: si è spento il Maresciallo dell’esercito Emanuele Amoruso

Carsoli, lutto per il Reggimento Alpini dell’Aquila: si è spento il Maresciallo dell’esercito Emanuele Amoruso

tolentino

CARSOLI – È deceduto ieri sera, mentre stava rientrando in caserma all’Aquila, il sottoufficiale dell’esercito, Emanuele Amoruso (45 anni), di origini torinesi.

L’uomo si trovava in autostrada, dopo essersi recato a Roma per l’operazione “Strade Sicure”, quando ad un tratto, mentre era alla guida della sua vettura, ha accusato un malore. In un primo momento, il 45enne, ha accostato l’auto nella corsia di emergenza per chiedere aiuto.

Localizzato il mezzo, situato al chilometro 34 tra i caselli di Vicovaro-Mandela e Carsoli, l’uomo è stato raggiunto dagli agenti di Polizia Stradale che hanno gestito il traffico, mentre i sanitari del 118, che avevano allertato anche l’eliambulanza, hanno provato a rianimare il maresciallo, ma per lui, ormai, non c’era più nulla da fare.

Successivamente, il sottoufficiale Emanuele Amoruso è stato trasferito presso l’obitorio dell’ospedale di Tivoli. Il 45enne lascia la figlia e i suoi colleghi del Reggimento Alpini dell’Aquila.

La figura del sottoufficiale Emanuele Amoruso è stata commemorata anche nella pagina Facebook “Militare Semplice”. Chi lo conosceva, ricorda l’uomo come una persona buona, che ha sempre dedicato la sua vita alla carriera militare.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net