venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “The Strangers” giovedì 10 dicembre 2020

Il film horror stasera in TV: “The Strangers” giovedì 10 dicembre 2020

film the strangers

Il film horror stasera in TV: “The Strangers” giovedì 10 dicembre 2020 alle 21.10 su Italia 2 (Canale 66)

The Strangers.jpg
«Crediamo che non ci sia nulla da temere, ma a volte ci sbagliamo»
(Tagline del film)

The Strangers è un film del 2008 scritto e diretto da Bryan Bertino. La trama vede Kristen (Liv Tyler) e James (Scott Speedman) il cui soggiorno in una casa vacanze è interrotto da tre criminali mascherati che si infiltrano nella casa. Lo scrittore-regista Bertino è stato ispirato da eventi realmente accaduti: l’omicidio Tate ad opera della Famiglia Manson; gli omicidi di Keddie, avvenuti a Keddie, in California, e una serie di intrusioni avvenute nel suo quartiere quando era ancora bambino. Realizzato con un budget di $ 9 milioni, il film è stato girato nella campagna della Carolina del Sud nell’autunno del 2006.

Originariamente il film doveva essere distribuito nei cinema nel novembre 2007, ma la sua uscita è stata posticipata al 30 maggio 2008. Ha incassato 82 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo ed ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, con alcuni che hanno elogiato la sua atmosfera e tensione, e altri hanno criticato la sua sceneggiatura e i personaggi.

Kristen McKay ed il suo fidanzato James Hoyt, di ritorno dal matrimonio di Mike, loro amico, si fermano nella baita estiva della famiglia di lui. Tempo prima James aveva fatto la proposta di matrimonio a Kristen, la quale non aveva accettato; tra di loro quindi la tensione è palpabile. Mentre stanno cercando di riappacificarsi, alle quattro del mattino una misteriosa ragazza bionda bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara. I due le dicono che non c’è nessuno in casa con quel nome. James, dopo aver acceso la legna per il fuoco, esce a farsi un giro in macchina mentre Kristen si accorge di cose molto strane: il camino è stato tappato e la linea del telefono interrotta. Capisce che qualcuno è entrato in casa. Vede quindi tre individui mascherati che tentano di entrare in casa, molto probabilmente per ucciderla. Passa il tempo e finalmente James ritorna. Inizialmente Hoyt non crede alle parole di Kristen ma poi, vedendo gli individui, chiama al telefono Mike per chiedergli di passare a prenderli. Mike arriva poco dopo, ma viene ucciso accidentalmente da James. Hoyt dice a Kristen che c’è una vecchia radio nel capanno di fronte alla casa e, lasciata Kristen sola in casa, armato di fucile si dirige a chiamare aiuto, ma viene scovato e catturato dagli individui mascherati. Kristen frattanto esce e si dirige al capanno, ma cade in un fosso e si fa male ad una gamba. Scoperta, riesce a chiudersi in casa e a nascondersi in un armadio. Verrà successivamente scoperta e catturata da uno degli assassini. Qualche ora dopo i due si riprendono dallo svenimento e, legati ad una sedia, vedono i tre individui togliersi la maschera ed ucciderli. I tre individui, andandosene, incontrano due ragazzini religiosi, i quali, vedendo l’enorme quantità di sangue, entrano nella casa a vedere cosa è successo. Uno dei due ragazzi è vicino a Kristen e, quando sta per toccarla, Kristen si risveglia urlando. La ragazza quindi è ancora viva.

Regia di Bryan Bertino

Con: Liv Tyler e (Scott Speedman

Fonte: WIKIPEDIA