venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Fog” sabato 12 dicembre 2020

Il film horror stasera in TV: “Fog” sabato 12 dicembre 2020

film fog

Il film horror stasera in TV: “Fog” sabato 12 dicembre 2020 alle 21:10 su Italia 2 (Canale 66)

Fog.jpg

Fog (The Fog) è un film del 1980 diretto da John Carpenter e da lui scritto con la produttrice Debra Hill con Adrienne Barbeau, Jamie Lee CurtisJanet Leigh. È il secondo film del regista interpretato da Jamie Lee Curtis che, lanciata dal precedente Halloween – La notte delle streghe, affianca Janet Leigh (sua madre)

21 aprile 1980: San Antonio Bay è in procinto di festeggiare il centenario di fondazione della città quando, a mezzanotte in punto, iniziano ad accadere strani fatti, come fenomeni di poltergeist, di elettromagnetismo e lo sterminio raccapricciante dell’intero equipaggio di un peschereccio dopo essere stato completamente avvolto dalla uno strano banco di nebbia. Il prete della città, Padre Malone, scopre, la notte stessa, celato in una parete della sua chiesa, un diario dove suo nonno ha confessato un fatto tenuto segreto agli attuali abitanti di Antonio Bay.

Il diario rivela che, nel 1880, i sei fondatori della città (fra cui egli stesso) avevano fatto intenzionalmente affondare la Elizabeth Dane, un veliero guidato da un tale di nome Blake su cui viaggiava un gruppo di lebbrosi che volevano stabilirsi in una colonia vicino a San Antonio Bay. Per realizzare il loro intento, i sei avevano attirato la nave verso un gruppo di scogli usando un fuoco di bivacco come segnale guida ingannevole, mentre sulla zona gravava una fitta nebbia. A seguito dell’affondamento del veliero e della morte di tutto il suo equipaggio, i sei ne avevano depredato l’oro che si trovava a bordo, allo scopo di proseguire con la costruzione della cittadina e della chiesa.

Ora, a cento anni di distanza, la nebbia assassina è tornata, portando con sé i fantasmi dell’equipaggio del veliero e quelli dei lebbrosi ingiustamente uccisi, con lo scopo di uccidere sei persone, in rappresentanza dei sei cospiratori che cent’anni prima avevano tramato contro di loro.

Regia di John Carpenter 

Con Adrienne Barbeau, Jamie Lee CurtisJanet Leigh  

Fonte: WIKIPEDIA