martedì, Novembre 30, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 dicembre alle 10 su Rai 1: la Messa da Albano Laziale e l’Angelus da Roma

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 dicembre alle 10 su Rai 1: la Messa da Albano Laziale e l’Angelus da Roma

a sua immagine

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 13 dicembre alle 10 su Rai 1: i 51 anni di sacerdozio di Papa Francesco

(none)

Domenica 13 dicembre ricorre il 51° anniversario dell’ordinazione sacerdotale di papa Francesco, che quattro giorni dopo compirà 84 anni. In tale circostanza, “A Sua Immagine”, in onda alle 10.30 su Rai1, dedica la puntata alla sua vita, con particolare attenzione agli anni che hanno preceduto la sua elezione a pontefice. Con testimonianze di chi lo ha conosciuto, filmati e opere a lui dedicate, si cercherà di capire meglio quanto quegli anni lo abbiano formato, e quanto siano stati importanti, e lo siano ancora, nel dare contenuti e prospettive alla sua opera pastorale. A parlarne con Lorena Bianchetti, monsignor Dario Viganò e il regista Daniele Luchetti, che al giovane Bergoglio ha dedicato uno dei suoi film.
Come di consueto, alle 10.55, dopo il notiziario di “A Sua Immagine” con Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Santa Messa, che verrà trasmessa dalla Cattedrale di Albano Laziale con la regia di Gianni Epifani e il Commento di Orazio Coclite.
Alle 12.00 sarà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it