domenica, Agosto 1, 2021
Home > Lazio > Lazio, Zingaretti:”Siamo in una nuova fase: dall’emergenza occorre passare alla ricostruzione”

Lazio, Zingaretti:”Siamo in una nuova fase: dall’emergenza occorre passare alla ricostruzione”

vax

LAZIO – A seguito di un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” , il Presidente della Regione Lazio e segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, comunica il suo pensiero sul futuro dell’Italia e sulla sua pagina Facebook scrive: “Siamo stati determinanti nel dar vita al governo Conte. Non ci pentiamo affatto di questa scelta. I risultati sono stati di grande importanza per l’Italia: da un rinnovato rapporto con l’Europa, all’impegno sulla pandemia, a politiche più giuste per la crescita. Oggi siamo in una nuova fase: dall’emergenza occorre passare alla ricostruzione.

Per fare questo serve un rilancio, una ripartenza. Per quanto riguarda il Pd: siamo contrari all’immobilismo e, nello stesso tempo, consideriamo una crisi al buio un’avventura pericolosa. Sul Recovery fund il ministro Enzo Amendola ha chiarito che in campo ci sarà una proposta del Consiglio dei ministri aperta ad un confronto ampio nel Parlamento, coinvolgendo le opposizioni, e nel Paese. Siamo di fronte a un impegno enorme per la modernizzazione del Paese, per il rilancio della produzione, per rafforzare l’agenda green, per la rivoluzione digitale, per creare lavoro e giustizia sociale.Mai, nel passato, un governo ha avuto a disposizione le ingenti risorse che arrivano dall’Europa grazie al nostro lavoro.

Ecco perché ci vuole il massimo della corresponsabilizzazione e della collegialità.”

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.