martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > L’Aquila, incidente mortale sulla strada statale 17: deceduto sul colpo il 24enne Danilo Tresca

L’Aquila, incidente mortale sulla strada statale 17: deceduto sul colpo il 24enne Danilo Tresca

tolentino

L’AQUILA – È Danilo Tresca il 24enne morto sul colpo nel corso dell’incidente avvenuto martedì sera lungo la strada statale 17 dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico, nei pressi del noto ristorante Casale Signorini, zona ovest dell’Aquila.

Stando alle dinamiche del tragico sinistro, è stato fatale per il progettista l’impatto tra la sua auto, una Panda, e una Fiat 500 L, condotta da una donna di 44 anni, F.Z., che viaggiava insieme alla figlia di 8 anni.

Segnalato l’incidente, la 44enne, rimasta ferita e la sua bambina, fortunatamente illesa, sono state trasportate all’ospedale San Salvatore.

Non c’è stato nulla da fare, invece, per Danilo Tresca, nato a Sant’Omero (Teramo) e residente a Palombaia, al confine tra il territorio aquilano e quello di Tornimparte.

Diplomato in Interior design alla Nuova accademia del design di Milano, il giovane progettista curava il sito “La casa del cappellaio” e un blog, dove illustrava le sue creazioni, mettendo in mostra il suo talento.La sua scomparsa improvvisa, lascia un profondo vuoto all’interno della comunità, che si stringe al dolore straziante della famiglia.

In questo momento, la salma di Danilo Tresca è in obitorio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che deciderà su un’eventuale autopsia.

Nel frattempo, proseguono le indagini delle Forze dell’Ordine per comprendere le cause del sinistro.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net