martedì, Agosto 3, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Giorgio Corsetti in TV del 19 dicembre alle 21.15 su RAI 5: “La metamorfosi”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Giorgio Corsetti in TV del 19 dicembre alle 21.15 su RAI 5: “La metamorfosi”

la metamorfosi

Anticipazioni per il Grande Teatro di Giorgio Barberio Corsetti in TV del 19 dicembre alle 21.15 su RAI 5: “La metamorfosi

(none)

Nato in stretta relazione con le riflessioni e le condizioni dettate dalla realtà di questi ultimi mesi segnati dalla pandemia di Covid-19, “La metamorfosi”, che Rai Cultura propone in prima tv sabato 19 dicembre alle 21.15 su Rai5, è il nuovo lavoro di Giorgio Barberio Corsetti. Lo spettacolo vede nuovamente il regista immergersi nell’universo di Kafka, seguendo l’atto terribile della sua scrittura che si inoltra nello squarcio dell’alienazione sociale e della depressione. Gregor abbandona il mondo degli umani e si trasforma, assume un altro corpo, immaginario, nato nel bozzolo protettivo del letto. La causa prima di questa rinuncia a se stesso e di questa fuga dalla propria identità è il suo lavoro subordinato, e la sottomissione per compierlo a regole massacranti, all’imbecillità gerarchica, con un’eco lontana di minacciose strutture burocratiche e voci maldicenti. È un gioco immaginario e mentale spietato, che porta Gregor, e noi con lui, all’annullamento. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Argentina di Roma nel novembre 2020, con Michelangelo Dalisi, Roberto Rustioni, Sara Putignano, Anna Chiara Colombo; vocal coaching e musiche Massimo Sigillò Massara; scene Massimo Troncanetti; costumi Francesco Esposito; luci Marco Giusti.

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.